HAMRADIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
HAMRADIO

forum dedicato al mondo della scienza e della tecnologia
 
IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  
--- Iw1ghg website ---

Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Lancio radiosonda ad Aulla
Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo Icon_minitimeDa IZ1HVD Sab Apr 06 2024, 00:26

» 'Case della scienza', all’origine della radio
Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo Icon_minitimeDa IZ1HVD Mer Apr 03 2024, 22:02

» Campo Radioascolto di Primavera
Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo Icon_minitimeDa IZ1HVD Sab Mar 30 2024, 20:55

» ARI Cuneo - Al via il corso per Radioamatori
Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo Icon_minitimeDa IZ1HVD Sab Mar 30 2024, 16:16

» A Catania nasce la prima stazione radioamatoriale universitaria
Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo Icon_minitimeDa IZ1HVD Sab Mar 30 2024, 16:09

» MONTE PRELA' X-FILES EXPEDITION
Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo Icon_minitimeDa IZ1HVD Ven Mar 29 2024, 20:07

» Guglielmo Marconi nel Tigullio
Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo Icon_minitimeDa IZ1HVD Gio Mar 28 2024, 17:48

» Gruppo Radio Liguria - Diploma Memorial Enrico Casella
Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo Icon_minitimeDa IZ1HVD Dom Mar 17 2024, 19:20

» Posso installare un’antenna Radioamatore sul lastrico altrui?
Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo Icon_minitimeDa IZ1HVD Dom Feb 25 2024, 11:23


 

 Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
iw1gfv
Moderator
Moderator
iw1gfv


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 40
Località : Castellamonte

Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo Empty
MessaggioTitolo: Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo   Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo Icon_minitimeMar Lug 20 2010, 22:34

Per usare un software per modi digitali con le radio che usano powersdr è necessario un software apposito che si comporta come una scheda audio virtuale.
La versione demo funziona ma ad una condizione, ogni 10 secondi circa bisogna sopportare una calda voce sensuale che dice trial.
Fra qualche giorno acquisterò il programma così tutto potrà funzionare come si deve, però prima è bello aggirare l'ostacolo!.
Per trasmettere è presto fatto, si imposta il software per i modi digitali in modo da usare la scheda di rete Flexradio audio creata dal software, e così siamo a posto, unica pecca si perde la funzione monitor.
Sul manuale si vede che bisogna installare la scheda audio flexradio audio e poi non viene più menzionata.
Ora viene il bello, (ora vengo io) il livello della voce sensuale è fisso anche abbassando il volume di virtual audio cable la vocina è sempre uguale.
Powersdr dà la possibilità di regolare il livello di uscita verso virtual audio cable, questo va alzato di 10db circa.
Il segnale in arrivo al software per i modi digitali ora è troppo forte, così non resta che abbassare la sensibilità del software..
Così facendo sale il rapporto senale/rumore , in questo caso il rumore è la voce che ora è debole e viene coperta dal suono in arrivo dal ricetrasmettitore.
La vocina disturba fino a circa 1000 hz, su frequenze più alte il livello è più basso, ci si mette a trasmettere e ricevere a 1800hz o più, così si migliora ulteriormente il raporto s/n
Torna in alto Andare in basso
http://www.iw1gfv.it
IZ1IVA
Senior Member
Senior Member
IZ1IVA


Messaggi : 305
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 46
Località : Castellamonte JN35UJ

Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo Empty
MessaggioTitolo: Re: Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo   Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo Icon_minitimeMer Lug 21 2010, 09:48

Ottimo, bravo Michele, mi piace il tuo stile :D

Meno male che VAC cUsta poco.
Torna in alto Andare in basso
http://iz1iva.net
iw1gfv
Moderator
Moderator
iw1gfv


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 40
Località : Castellamonte

Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo Empty
MessaggioTitolo: Re: Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo   Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo Icon_minitimeMer Lug 21 2010, 12:59

Dimenticavo, è necessario togliere il microfono altimenti in tx prende audio anche di lì, per me non è un problema perchè non ho un microfono da dedicare a quella radio.
Quello che mi stupisce di powersdr è come mai non hanno aggiunto una scheda audio virtuale e così non era necessario usare vac. mah....
Torna in alto Andare in basso
http://www.iw1gfv.it
IW1GHG
Admin
Admin
IW1GHG


Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : Torino

Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo Empty
MessaggioTitolo: Re: Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo   Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo Icon_minitimeMer Lug 21 2010, 19:39

Allora Michele,se ho capito bene,a breve avrai un SDR,quindi attendo una tua considerazione a riguardo. chat1
Torna in alto Andare in basso
http://iw1ghg.altervista.org/
iw1gfv
Moderator
Moderator
iw1gfv


Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 10.05.10
Età : 40
Località : Castellamonte

Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo Empty
MessaggioTitolo: Re: Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo   Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo Icon_minitimeMer Lug 21 2010, 19:57

È già nelle mie mani da lunedì, però dovrai attendere per le considerazioni, visto che non lo ho ancora usato molto, oggi ho collegato bene i cavi e nei prossimi giorni potrò usarlo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.iw1gfv.it
IW1GHG
Admin
Admin
IW1GHG


Messaggi : 1106
Data d'iscrizione : 10.05.10
Località : Torino

Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo Empty
MessaggioTitolo: Re: Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo   Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo Icon_minitimeMer Lug 21 2010, 20:30

iw1gfv ha scritto:
È già nelle mie mani da lunedì, però dovrai attendere per le considerazioni, visto che non lo ho ancora usato molto, oggi ho collegato bene i cavi e nei prossimi giorni potrò usarlo.

Va bene,aspetto

fastidio
Torna in alto Andare in basso
http://iw1ghg.altervista.org/
Contenuto sponsorizzato





Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo Empty
MessaggioTitolo: Re: Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo   Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Usare Powersdr e virtual audio cable versione demo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Alimentatore per ft 817 seconda versione.
» Modifica per usare un microfono a condensatore su un ARR TR10GA
» Interfaccia audio per pc e 2 radio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
HAMRADIO :: LE NOSTRE PASSIONI :: software-
Vai verso: